Astm Committee

Organizzazione


L’organizzazione per gli standard globali ASTM International ha annunciato l’estensione degli ambiti alla robotica, l’automazione e i sistemi autonomi (F45). Il comitato era precedentemente noto come comitato dei veicoli industriali a guida automatica senza conducente.

L’ambito esteso del comitato ora riguarderà lo sviluppo di standard per veicoli automatici, automatizzati e autonomi, bracci robotici e manipolatori e sensori utilizzati in questi sistemi, per infrastrutture intelligenti, produzione avanzata, logistica e altre automazioni.

“L’espansione oltre i veicoli industriali senza conducente consentirà al comitato di sviluppare standard attraverso l’intero spettro di produzione avanzata”, ha affermato Roger Bostelman, presidente del comitato e associato di ricerca presso l’Istituto nazionale di standard e tecnologia degli Stati Uniti. “Vediamo la nuova attenzione non solo continuare lo sviluppo di standard basati sulle prestazioni per i veicoli industriali senza conducente, ma anche la sicurezza e le prestazioni di dispositivi e strutture industriali intelligenti”.

Il comitato continuerà a sviluppare standard per i veicoli industriali a guida automatica senza conducente attraverso un nuovo sottocomitato. Ulteriori sottocomitati si concentrano sugli effetti ambientali, l’attracco e la navigazione, il rilevamento e la protezione degli oggetti, la comunicazione e l’integrazione.

“Riorganizzare l’attenzione del comitato oltre i robot mobili ci consentirà di lavorare su standard che affrontano l’intera automazione robotica end-to-end in una struttura o in un’industria”, ha affermato Bob Holmberg, membro del comitato esecutivo e architetto della robotica presso Dexterity. “ASTM International sta continuando ad evolvere il suo sviluppo di standard per soddisfare le esigenze di questa tecnologia emergente.”

Il comitato terrà la sua prima riunione dall’espansione dell’ambito di sviluppo degli standard dal 26 al 28 ottobre 2021.

Articolo estratto da Smart Machines & Factories. Clicca qui per vedere l’articolo originale.

Per collegarsi alle pagine sui social di ASTM International:

https://twitter.com/ASTMIntl

https://www.linkedin.com/company/astm-international/

https://www.facebook.com/ASTMInternational/

Nessuno

Lascia un commento