AUTOMAZIONE AREA MAGAZZINO E SPEDIZIONE MERCI

ROBOTICA PER IL MAGAZZINO

L'automazione dei processi logistici rappresenta una scelta strategica determinante per migliorare la competitività dell'impresa. Quando i processi sono automatici si raggiunge un triplice obiettivo: ridurre i costi operativi, migliorare il livello di servizio e aumentare l'efficienza complessiva del magazzino. A livello intralogistico, è possibile individuare due processi a cui l'automazione giova particolarmente: la movimentazione delle merci e l'informatizzazione delle task-attività di magazzino. TMP Engineering progetta, produce e distribuisce soluzioni in grado di ottimizzare questi processi.
  • Incremento della produttività e dell'efficienza generale
  • Macchine che lavorano in collaborazione con gli operatori
  • Maggiore sicurezza e precisione nei cicli operativi
  • Miglioramento dei tempi di allestimento dei singoli ordini
  • Ottimizzazione degli spazi all'interno dello stabilimento
  • Riduzione dei tempi di stoccaggio dei prodotti finiti

I robot di magazzino sono una soluzione che apporta maggior produttività nelle installazioni logistiche. In un momento nel quale la velocità e l’efficienza sono diventate requisiti indispensabili per qualsiasi magazzino, le aziende cercano soluzioni capaci di incrementare i loro cicli logistici.

I robot di magazzino sono dispositivi usati per automatizzare i flussi di merce e aumentare la produttività. Queste tecnologie lavorano in totale autonomia o in collaborazione con gli operatori per eseguire funzioni come spostare la merce tra due punti, preparare gli ordini o stoccare i prodotti nelle scaffalature.

Nessuno

Lascia un commento